Costume e SocietàIn Evidenza

SEEDS&CHIPS 2018: John Kerry e Howard Schultz tra i keynote speaker della quarta edizione del Summit sulla food innovation

Ad aprire l’evento il 7 maggio l’Executive Chairman di Starbucks, l’8 maggio toccherà all'ex Segretario di Stato americano

Ancora una volta per parlare di cibo i riflettori saranno puntati su Milano grazie all’Executive Chairman di Starbucks, Howard Schultz, e all’ex Segretario di Stato americano, John Kerry, tra i keynote speaker della quarta edizione di Seeds&Chips, the Global Food Innovation Summit, il grande evento di innovazione nella filiera agroalimentare che si svolgerà a MiCo, Milano Congressi, dal 7 al 10 maggio 2018, ideato da Marco Gualtieri. Schultz, fondatore della più grande catena internazionale di caffetterie al mondo, aprirà la prima giornata del Summit il 7 maggio. Un rapporto particolare il suo con il capoluogo meneghino, visitato più di trent’anni fa e dal quale partì il suo fortunato percorso imprenditoriale. Un ritorno, dopo quel soggiorno negli anni ’80 in cui elaborò il concetto di esperienza legato al caffè che sta oggi alla base del rivoluzionario concept di Starbucks e che lo portò ad esportare a livello internazionale l’autenticità del caffè italiano e le sue tradizioni. Fu proprio allora infatti che nacque il progetto di Starbucks, oggi una delle aziende di maggior successo a livello globale, del valore di 77 miliardi di dollari, con oltre 21.000 negozi in tutto il mondo.

L’8 maggio toccherà invece all’ex Segretario di Stato americano John Kerry che, sulla scia dell’intervento dello scorso anno dell’ex Presidente Barack Obama, affronterà il tema dell’importanza del cambiamento climatico nel sistema alimentare e delle sfide che il mondo è chiamato ad affrontare per assicurarsi un futuro sostenibile. Un tema già affrontato da Kerry durante la sua visita ad Expo 2015. “L’anno scorso il Presidente Obama, con il suo grande carisma, ha indicato la strada da seguire per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità legati al cibo, all’ambiente e al clima, portando il dibattito ad un livello elevato”, commenta Marco Gualtieri, Presidente e Fondatore di Seeds&Chips, che aggiunge: “Seeds&Chips vuole continuare a percorrere questa strada, consapevole che tutti i messaggi, i nuovi modelli, le innovazioni e le opportunità legate al cibo devono essere declinati per raggiungere ogni angolo del Pianeta. L’edizione di quest’anno vedrà salire sul palco grandissimi personaggi internazionali e, come da nostra tradizione, tanti giovani.  Siamo dunque onorati di presentare ufficialmente Howard Schultz e John Kerry, in qualità di keynote speaker del Summit”.

Tags
Mostra altro

Raffaella Bisceglia

Pugliese trapiantata a Milano da 13 anni, è laureata in Lingue e Letterature Straniere. Giornalista professionista dal 2001 attualmente svolge l’attività di addetta stampa e collabora con Famiglia Cristiana e Cronaca Qui. In passato ha lavorato, tra gli altri, per le emittenti televisive Telenova e Telepiù, per il quotidiano Il Meridiano e scritto di calcio e televisione per i siti Calciomercato.com e Datasport e il settimanale Controcampo.

Articoli Correlati

Close

Adblock Rilevato

Ti preghiamo di supportarci disabilitando il tuo ad Block su questo dominio.