Connection Information

To perform the requested action, WordPress needs to access your web server. Please enter your FTP credentials to proceed. If you do not remember your credentials, you should contact your web host.

Connection Type

Milano e la Prima Guerra Mondiale. Caporetto, la Vittoria, Wilson – Il Patto Sociale
Costume e Società

Milano e la Prima Guerra Mondiale. Caporetto, la Vittoria, Wilson

Una mostra a Palazzo Morando per celebrare i 100 anni dalla fine del conflitto

Ha aperto i battenti lo scorso 21 marzo e sarà visitabile fino al 15 luglio la mostra “Milano e la Prima Guerra Mondiale. Caporetto, la Vittoria, Wilson”, ospitata a Palazzo Morando di Via San’Andrea 6, a Milano.

Nel centenario del conflitto, l’esposizione racconta l’enorme impegno che il capoluogo meneghino e i suoi cittadini offrirono al Paese in uno dei momenti più difficili della sua storia. La mostra, con ingresso gratuito, parte da Caporetto e arriva sino alla visita di Wilson a Milano nel gennaio 1919 città che, oltre alla complessa elaborazione del lutto, dovette confrontarsi con i nuovi scenari politici nazionali e internazionali.

Tags
Mostra altro

La redazione

Essere sempre sul pezzo è una necessità fondamentale per chi fa informazione sul web nel terzo millennio. Noi del Patto Sociale abbiamo tentato di fare di questa necessità una virtù, lanciando un progetto ambizioso per una realtà in continua crescita come la nostra.

Articoli Correlati

Close

Adblock Rilevato

Ti preghiamo di supportarci disabilitando il tuo ad Block su questo dominio.