Costume e Società

Da Vinci’s Celebration: due eventi a Milano per ricordare il grande artista nel giorno della sua nascita

Milano celebrerà l’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci, giovedì 12 aprile, con un evento che ricorderà il suo genio e il grande apporto culturale e non solo che diede al capoluogo meneghino nel periodo in cui vi soggiornò. Organizzata da Land of Leonardo con l’editore Univers, l’associazione Arena Media Star e l’architetto Roberta Cipriani, la celebrazione avrà come protagonista Katia Melzi d’Eril, autrice di Viaggio con Leonardo, che parlerà della meravigliosa amicizia tra la famiglia Melzi e Leonardo da Vinci. In due appuntamenti a scelta tra pomeriggio e sera, si  visiteranno la Casa degli Atellani e la Vigna di Leonardo, si ammireranno i meravigliosi tesori della Chiesa di Santa Maria delle Grazie, dove ha sede il Cenacolo di Leonardo.
La visita pomeridiana si concluderà con un thè sforzesco nella caffetteria Vigna di Leonardo.  Una visita alla Casa degli Atellani nel tardo pomeriggio aprirà la serata più solenne, presso il ristorante ‘Orti di Leonardo’, sempre in Corso Magenta. Si  degusteranno piatti ispirati al Rinascimento e si ascolteranno musiche rinascimentali di Franchino Gaffurio eseguite dal vivo da Timur De Angeli, Arduino Roccioletti, con la soprano Larisa Yudina. L’architetto Roberta Cipriani parlerà delle simbologie leonardiane legate ai quattro elementi.

Tags
Mostra altro

La redazione

Essere sempre sul pezzo è una necessità fondamentale per chi fa informazione sul web nel terzo millennio. Noi del Patto Sociale abbiamo tentato di fare di questa necessità una virtù, lanciando un progetto ambizioso per una realtà in continua crescita come la nostra.

Articoli Correlati

Close

Adblock Rilevato

Ti preghiamo di supportarci disabilitando il tuo ad Block su questo dominio.