Flash

Arte e tecnica si incontrano durante la Design Week di Milano grazie al movimento di pensiero Arte da mangiare

Un dialogo tra arte e tecnica a pochi passi da Milano grazie al Movimento di Pensiero ‘Arte da mangiare mangiare Arte’ che all’interno del Depuratore di Milano Nosedo, nell’area della “Valle dei Monaci”, dà vita al nuovo Distretto della Rete della Valle dei Monaci. Il 17 aprile riapre infatti il distretto del Design dell’agricoltura e della natura nel Parco Agricolo Sud di Milano. Per l’occasione, l’Associazione propone differenti iniziative in cui approfondire i temi legati all’arte, al design, all’ambiente e alla natura. Presso il Depurate di Milano Nosedo il 19 Aprile sarà inaugurata la mostra Attrezzi Agricoli in cui gli artisti di ‘Arte da mangiare mangiare Arte’ e MAF re-inventano e re-interpretano gli strumenti per l’agricoltura della tradizione mediterranea ispirandosi, ciascuno secondo la propria inclinazione, al lavoro di Pino Pascali, uno dei più importanti esponenti dell’Arte Povera. La mostra sarà visitabile dal 19 al 21 dalle 14.30 alle 17.00 (il sabato 21 dalle 10.00 alle 12.00). Tra gli artisti presenti: BoBoem, Capiluppi Silvia, Cella Elena, Fiorini Rossana, Fondacci Fabio, Laurentiu Craioveanu, Mattio Giovanni, Gasparini Claudio, Persichelli Edy, Piazza Alberta, Rossi Maria Antonietta, Rovatti Andrea, studiopace10, Tebaldi Maria Cristina, Tornaghi Micaela, topylabrys, Verbena Ada Eva, ViOle (Ornella Bonomi e Viviana Costa).
Dal 18 al 22 sarà possibile visitare presso il Giardino delle Culture “Creatività con Oikos – Oikos riveste la creatività”.

Durante il pomeriggio di Sabato 21 aprile si svolgerà, invece, DONNE PER IL TERRITORIO, incontro dedicato alla centralità del punto di vista, dell’attività femminile radicata nel territorio milanese e lombardo

Fra le iniziative di ‘Arte da mangiare mangiare Arte’ per la Design Week 2018, il movimento di pensiero è presente anche nella suggestiva chiesa di Piazza Borromeo, dove la luce particolare presentata dall’azienda Ledevò  si avvale di designer, tecnici, studi, materiali sperimentali e che si presentano in questo contesto sacrale.

Tags
Mostra altro

La redazione

Essere sempre sul pezzo è una necessità fondamentale per chi fa informazione sul web nel terzo millennio. Noi del Patto Sociale abbiamo tentato di fare di questa necessità una virtù, lanciando un progetto ambizioso per una realtà in continua crescita come la nostra.

Articoli Correlati

Close

Adblock Rilevato

Ti preghiamo di supportarci disabilitando il tuo ad Block su questo dominio.