Flash

A Piacenza convegno sugli aspetti sinistri del web

Secondo una ricerca nazionale del 2016, dell’Osservatorio nazionale sull’adolescenza, risulterebbe che circa 20 ragazzi su 100 compiono sporadicamente atti di autolesionismo mentre l’11% li compie in modo ripetitivo. In questo 11% prevalgono le femmine.

In continuo aumento le difficoltà coi coetanei, il bullismo, una ridotta autostima che portano ad abuso di alcool e droghe e a tentativi di suicidio, purtroppo spesso di successo. Come abbiamo avuto più volte occasione di affermare, l’influenza negativa sia di giochi violenti su internet che l’uso della rete senza conoscere come decodificare i messaggi e come utilizzarla incrementano le imitazione di gesti negativi e i messaggio violenti che, nei soggetti più deboli, hanno la conseguenza di portare a vere e proprie tragedie.

Il 18 maggio a Piacenza si terrà il convegno ‘Comportamenti autolesivi in adolescenza’ condotto dall’educatore Marco Maggi, consulente educativo e formatore del metodo Gordon. Nell’incontro si parlerà dell’autolesionismo, del suicidio, dell’eutanasia del fine settimana e cioè dello sballo tramite consumo di stupefacenti ed alcool, per maggiori informazioni mau.21@libero.it.

 

Tags
Mostra altro

La redazione

Essere sempre sul pezzo è una necessità fondamentale per chi fa informazione sul web nel terzo millennio. Noi del Patto Sociale abbiamo tentato di fare di questa necessità una virtù, lanciando un progetto ambizioso per una realtà in continua crescita come la nostra.

Articoli Correlati

Close

Adblock Rilevato

Ti preghiamo di supportarci disabilitando il tuo ad Block su questo dominio.