Costume e Società

Una giornata di sport con Fondazione Sacra Famiglia

Calcio, corsa e una sfilata di auto d’epoca, ce ne sarà per tutti i gusti per avvicinarsi alla fragilità senza timore

Sabato 8 settembre Fondazione Sacra Famiglia Onlus ospita tre eventi sportivi nella sua sede di Cesano Boscone (piazza Mons. L. Moneta, 1). L’Associazione GioCare, in collaborazione con l’Associazione Amici di Sacra Famiglia, ha organizzato una giornata di sport per passare insieme un sabato all’insegna del movimento.    Gli amanti del calcio potranno assistere alla sesta edizione del Torneo dedicato alla Categoria Pulcini 2009 che inizierà alle 15.00 con la presentazione delle attività di ASD GioCare organizzate per l’anno 2018/2019. Le quattro squadre in gioco – O.S.G Abbiategrasso, Pol. Or. Cesano Boscone, C.G. Bresso e C.S. Romano Banco – si sfideranno presso il campo di calcio dell’Istituto dove a fare il tifo ci saranno anche ex campioni di Inter e Milan.

Per chi invece preferisse la corsa e volesse cimentarsi nella gara valida come settima prova del “Club del Miglio 2018” l’appuntamento è alle 14.00. La sfida, aperta anche ai tesserati Enti di Promozione e FIDAL, coinvolgerà diverse categorie, dagli esordienti di 6 anni agli over 80, lungo un percorso di oltre 1500 metri.

Per iscriversi è necessario inviare una e-mail a mcavallo@sacrafamiglia.org indicando dati anagrafici, società di appartenenza, categoria e tempo presunto. La quota d’iscrizione è di 5 euro.

Sempre alle 14.00, la sfilata di auto d’epoca organizzata da Milano Epocar rappresenta un’occasione unica per permettere anche ai più giovani di conoscere, apprezzare e valorizzare l’affascinante storia della meccanica automobilistica italiana d’eccellenza, famosa in tutto il mondo.

“Siamo contenti di essere riusciti ad organizzare un’intera giornata dedicata allo sport e al divertimento – commenta Michele Restelli, presidente di ASD GioCare e direttore della Direzione dei Servizi Anziani e Disabili di Sacra Famiglia. – Lo sport è uno strumento per avvicinarsi alla fragilità senza timore. Con lo sport si scopre che è possibile competere, gareggiare e divertirsi anche con le persone fragili, scoprendo la bellezza di dedicarsi agli altri. Sacra Famiglia è un luogo pieno di sorprese e questa è un’occasione per conoscerla.”

L’Associazione Sportiva Dilettantistica GioCare, fondata da Sacra Famiglia nel 2015, ha come obiettivo promuovere la pratica sportiva a favore di ospiti, dipendenti, famigliari e volontari. Lo sport è vissuto da tutti gli atleti di GioCare come uno strumento di benessere psicofisico, di incremento delle capacità dei singoli e, soprattutto, come occasione di integrazione.

Tags
Mostra altro

La redazione

Essere sempre sul pezzo è una necessità fondamentale per chi fa informazione sul web nel terzo millennio. Noi del Patto Sociale abbiamo tentato di fare di questa necessità una virtù, lanciando un progetto ambizioso per una realtà in continua crescita come la nostra.

Articoli Correlati

Close

Adblock Rilevato

Ti preghiamo di supportarci disabilitando il tuo ad Block su questo dominio.