Flash

Restano ancora pochi giorni per il bando per la valutazione del rischio Focal Point EFSA

EU-FORA è il programma europeo di borse di formazione in valutazione del rischio alimentare. Candidature entro il 31 gennaio 2019. L’EFSA invita potenziali borsisti ed enti ospitanti a candidarsi per il ciclo 2019-2020 del suo Programma europeo di borse di formazione in valutazione del rischio alimentare (EU-FORA), una “iniziativa cruciale per creare nell’UE competenze di valutazione scientifica del rischio e la relativa comunità del sapere”.
Al Bando EU FORA – promosso dal Focal Point Nazionale di EFSA – possono partecipare medici veterinari, professionisti e scienziati a inizio e metà carriera, provenienti da Paesi dell’UE e dell’EFTA. Fulcro del programma di formazione è la valutazione del rischio chimico e microbiologico. I borsisti verranno inseriti in un organismo europeo situato al di fuori del proprio Paese di residenza, integrati completamente nei siti ospitanti, parteciperanno al lavoro dell’ente, acquisiranno esperienza di prima mano e accresceranno le proprie conoscenze su molti aspetti scientifici inerenti alla valutazione dei rischi per la sicurezza alimentare.
Il Focal Point nazionale di EFSA è collocato presso la Direzione generale degli Organi Collegiali per la Tutela della Salute del Ministero della Salute. Il Focal Point è deputato alla collaborazione con l’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) anche promuovendone le iniziative.

Fonte: @nmvioggi.it

Tags
Mostra altro

La redazione

Essere sempre sul pezzo è una necessità fondamentale per chi fa informazione sul web nel terzo millennio. Noi del Patto Sociale abbiamo tentato di fare di questa necessità una virtù, lanciando un progetto ambizioso per una realtà in continua crescita come la nostra.

Articoli Correlati

Close

Adblock Rilevato

Ti preghiamo di supportarci disabilitando il tuo ad Block su questo dominio.