Attualità

La Fediaf elenca i benefici offerti dai pet

Nella giornata mondiale degli animali, Fediaf ricorda che 85 milioni di famiglie europee hanno un animale da compagnia. E pubblica un compendio dei benefici sanitari.
Cresce il numero dei pets. Aumenta il loro ruolo nella vita delle persone. I due valori vanno di pari passo. Lo ricorda la FEDIAF nella giornata mondiale degli animali, World Animal Day.
La Federazione Euroepa dell’Industria del Pet Food sottolinea i benefici sanitari della compagnia di un cane, di un gatto o di un altro pet in grado di stabilire legami affettivi e benefici per i proprietari.
Sono numerosi sono gli studi scientifici che hanno analizzato i tanti modi in cui gli animali possono giovare alla salute umana, a cominciare dall’esercizio fisico.
Il contatto con gli animali ha benefici fisiologici e psicologici: ridurre lo stress, aiutare a prevenire malattie e allergie, abbassare la pressione sanguigna, favorisce il recupero e aumentare le possibilità di sopravvivenza dopo una malattia potenzialmente letale. Sul proprio sito, Fediaf pubblica una voluminosa rassegna on line di studi, suddivisi per tipologia di beneficio/disturbo che la relazione con il pet può influenzare positivamente:

Solitudine
Depressione
Fatica
Interazione sociale
Salute generale
Salute cardiovascolare
Pressione sanguigna
Allergie
Legame
Figli

Fonte: AnmviOggi

Mostra altro

La redazione

Essere sempre sul pezzo è una necessità fondamentale per chi fa informazione sul web nel terzo millennio. Noi del Patto Sociale abbiamo tentato di fare di questa necessità una virtù, lanciando un progetto ambizioso per una realtà in continua crescita come la nostra.

Articoli Correlati

Back to top button