Costume e Società

Cinese la prima rete 5G in Africa

ZTE Corporation, grande provider internazionale di telecomunicazioni e soluzioni  tecnologiche enterprise e consumer per l’internet mobile, ha annunciato che ZTE e MTN Uganda hanno lanciato congiuntamente la prima rete 5G SA in Africa orientale, con una dimostrazione sui casi d’uso 5G ad un evento sul tema “Sperimentare il futuro insieme”, tenutosi al Nyonyi Garden di Kampala, in Uganda.

Prima del suo genere in Africa, la rete 5G SA ad alta velocità sotto i 60 MHz di banda di frequenza con un tasso effettivo di oltre 1,494 Gbps può supportare una gran varietà di applicazioni, come la connettività Gigabit senza  fibra, Cloud XR, trasmissione in diretta in ultra-HD, guida automatica e  chirurgia in remoto. Il suo impiego e operatività adottano l’apparecchiatura end-to-end 5G di ZTE, compreso Common Core, per raggiungere la totale separazione del piano di segnalazione e piano dati senza dover contare sull’esistente core network LTE EPC. Inoltre, la rete può anche supportare le tipiche applicazioni 5G, come uRLLC e mMTC, attraverso un facile upgrade. Durante la dimostrazione è stata anche presentata la comunicazione in tempo reale di una rete di accesso fisso wireless in loco, robot bionico, Cloud VR ed altri settori verticali, evidenziando le capacità della rete 5G come perno di una società intelligente, smart community..

ZTE ha presentato anche le sue soluzioni commercializzate 5G end-to-end, come il 5G Common Core, Beyond 100G Transmission, 5G Flexhaul, 5G New Radio e Big Video, ed anche i suoi terminali 5G, come gli smartphone Axon 10 Pro 5G e i router 5G indoor e outdoor.

«ZTE è molto favorevole a condividere nuove tecnologie con MTN» ha detto Bill Yi, vicepresidente di ZTE. «Abbiamo costantemente potenziato le nostre capacità 5G e siamo diventati un fornitore primario di soluzioni end-to-end nel settore ICT globale».

ZTE è un provider di sistemi avanzati di telecomunicazioni, dispositivi mobili e soluzioni di tecnologia enterprise, rivolti a consumatori, vettori, aziende e clienti del settore pubblico. Ad oggi, ha ottenuto 35 contratti commerciali 5G in mercati primari come Europa, Asia Pacifico, Medio Oriente e Africa (MEA). Reinveste il 10% del proprio fatturato annuo in ricerca e sviluppo ed occupa posizioni di leadership in organizzazioni regolatorie internazionali. Maggior operatore di telecomunicazioni in Sudafrica e più grande azienda multinazionale di telecomunicazioni in Africa, MTN Group opera invece in 21 paesi in Africa e in Medio Oriente. Ad oggi, il numero di utenti MTN ha superato i 230 milioni. ZTE è partner di MTN fin dal 2009, nei settori di wireless, rete centrale, trasmissione, infrastruttura energetica, terminali e servizi O&M. ZTE ha collaborato con le 11 filiali di MTN su diversi progetti.

Tags
Mostra altro

Articoli Correlati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker