Costume e Società

Dianova rinnova il nuovo sito web

Uno strumento completamente rinnovato per offrire servizi e risposte ai nostri stakeholders e a tante persone con problemi di dipendenza da sostanze.

Da sempre Dianova crede nel miglioramento costante dei propri servizi e nell’importanza di individuare modalità per facilitare al pubblico l’accesso alle informazioni e a un supporto efficace per cercare di risolvere i problemi legati alla dipendenza da sostanze.

Ed è proprio da qui che nasce l’esigenza di rinnovare il sito web www.dianova.it: più ricco di contenuti e informazioni sulla storia, la mission e i valori di Dianova, che permette di essere navigabile da tutti i dispositivi mobile e non, e con una grafica completamente nuova.

Per fornire informazioni più chiare e dettagliate ai servizi con i quali Dianova collabora da anni per avviare le procedure di ingresso in Comunità (Sert, Noa, etc…), è stata creata una sezione per approfondire lo strumento terapeutico principale utilizzato nelle nostre strutture, il set di strumenti ICF-DIPENDENZE, che permette di valutare l’outcome individuale e di gruppo attraverso diverse somministrazioni.

Inoltre, per offrire a chi vuole intraprendere un percorso terapeutico e alla rete famigliare dell’interessato, una panoramica più dettagliata delle cinque comunità di Dianova presenti sul territorio, è stata predisposta una sezione dedicata, “Hai bisogno d’aiuto?” dove sono presenti tutte le domande più frequenti su come entrare in Comunità e una parte informativa/preventiva sulle sostanze più utilizzate (droghe e alcol) con alcuni consigli da seguire in caso di emergenza.

La novità più innovativa e interessante è rappresentata dalla consulenza online, dove attraverso strumenti di contatto immediati (chat online, WhatsApp, Telegram, Messanger, etc…) vengono offerte consulenze, informazioni e/o indicazioni; un servizio che si aggiunge al numero verde, 800-012729, attivo da anni. Questi nuovi strumenti ci permetteranno di offrire risposte più immediate e chiare a chi si rivolge a Dianova.

È stata anche creata una sezione dedicata all’educazione e alla prevenzione nelle scuole, oratori, centri di aggregazione etc… per offrire percorsi per informare e sensibilizzare giovani e adulti sul tema delle dipendenze da sostanze, ambito in cui Dianova opera da oltre trent’anni.

Infine, per dare informazioni ai nostri sostenitori (donatori, aziende, etc…) sulle attività di Dianova realizzate e in corso sono state realizzate diverse pagine dedicate, con un focus sulla sezione #FattoInDianova dove vengono presentati i gadget realizzati nelle nostre strutture.

Mostra altro

La redazione

Essere sempre sul pezzo è una necessità fondamentale per chi fa informazione sul web nel terzo millennio. Noi del Patto Sociale abbiamo tentato di fare di questa necessità una virtù, lanciando un progetto ambizioso per una realtà in continua crescita come la nostra.

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker