Costume e Società

Torna a Milano il premio alle eccellenze di Puglia

Si svolgerà sabato 3 dicembre, presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia a Milano, alle ore 17, la XVI edizione del Premio ‘Ambasciatori di Terre di Puglia’.

I premiati dell’edizione 2022 saranno: l’Ente Parco Nazionale dell’Alta Murgia con il suo Presidente Francesco Tarantini; Gabriele Gravina, Presidente FGCI; Aurelio De Carolis, Ammiraglio di squadra, Comandante in Capo della squadra navale della Marina Militare (CINCNAV).  L’Alto Riconoscimento “Eccellenze di Puglia”alla Memoria dell’Ambasciatore Luca Attanasio per l’abnegazione dimostrata nell’espletamento delle sue alte funzioni e per la testimonianza istituzionale culminata con il sacrificio della sua giovane vita.

L’edizione 2022 è la continuità di un’iniziativa germogliata dalla volontà di incontrare persone, aziende, enti e istituzioni che per le loro notevoli competenze professionali e artistiche, unite a doti intellettuali, capacità organizzative, profonda umanità, attitudini relazionali nell’arte, nella musica, nello spettacolo, nell’economia hanno valorizzato le culture e l’ingegno delle genti originarie delle Terre di Puglia contribuendo a diffondere un’immagine positiva del Paese Italia oltre i confini nazionali. Il logo ufficiale è una rappresentazione del faro di S. Maria di Leuca (de finibus terrae), luogo di incontro dei due mari pugliesi, vedetta di una terra protesa verso altre terre.

Nel corso della serata, condotta dalla giornalista Nicla Pastore, intermezzi musicali degli ASCANTI, gruppo di pizzica salentina, e della Banda Musicale dell’Associazione Regionale Pugliesi.

Mostra altro

La redazione

Essere sempre sul pezzo è una necessità fondamentale per chi fa informazione sul web nel terzo millennio. Noi del Patto Sociale abbiamo tentato di fare di questa necessità una virtù, lanciando un progetto ambizioso per una realtà in continua crescita come la nostra.

Articoli Correlati

Back to top button