Europa

Conoscenza, Ue e lotta alla disinformazione: la Commissione europea sarà al Festival della Comunicazione di Camogli dal 9 al 12 settembre

La Rappresentanza a Milano della Commissione europea parteciperà al Festival della Comunicazione di Camogli dal 9 al 12 settembre per parlare di conoscenza, tema centrale dell’evento, e di Unione europea.

Sarà possibile fare una sosta allo stand informativo della Commissione europea presso la Terrazza della Fantasia per seguire “Pillole d’Europa”, mini talk per sfatare alcune notizie ingannevoli e per comprendere come si racconta l’Unione europea, che si terranno tutti giorni alle 11:00 e alle 17:00. Per tutta la durata del festival, il pubblico potrà fermarsi allo stand per partecipare a coinvolgenti quiz sull’Unione e vincere numerosi gadget.

Da segnare in calendario, il panel “Verità, falsità e amenità sull’Europa” che avrà luogo domenica 12 settembre alle ore 11:15 in Piazza Colombo. Un intervento sulla disinformazione che colpisce l’Unione europea, in compagnia di Paola Peduzzi (vicedirettrice de Il Foglio), Giovanni Zagni (direttore di Pagella Politica) e Federica Megalizzi (vicepresidente della Fondazione Antonio Megalizzi). Modererà Massimo Gaudina, capo della Rappresentanza a Milano della Commissione europea.

Ulteriori informazioni e le registrazioni degli eventi saranno disponibili anche sulle pagine Facebook, Instagram e Twitter della Rappresentanza della Commissione europea in Italia (@europainitalia).

Fonte: Commissione europea

Mostra altro

La redazione

Essere sempre sul pezzo è una necessità fondamentale per chi fa informazione sul web nel terzo millennio. Noi del Patto Sociale abbiamo tentato di fare di questa necessità una virtù, lanciando un progetto ambizioso per una realtà in continua crescita come la nostra.

Articoli Correlati

Back to top button