
Il 21 febbraio la Rappresentanza della Commissione europea a Milano inaugurerà l’installazione artistica UNFORGOTTEN UKRAINE
In occasione del terzo anniversario della guerra di aggressione russa contro l’Ucraina, la Rappresentanza della Commissione europea a Milano inaugurerà l’installazione artistica UNFORGOTTEN UKRAINE – a symbole of hope, a reminder of loss, venerdì 21 febbraio 2025 alle ore 11.30. L’installazione resterà accessibile al pubblico fino al 22 febbraio. L’inaugurazione vedrà la partecipazione di deputati del Parlamento europeo e rappresentanti della Commissione europea, di Regione Lombardia, del Comune di Milano e del Consolato Generale d’Ucraina a Milano. L’evento si concluderà con una lettura della giornalista e scrittrice ucraina, Yaryna Grusha.
Un girasole monumentale di tre metri si ergerà da un cumulo di macerie nel parco della Biblioteca degli Alberi di Milano. Questo fiore, simbolo nazionale dell’Ucraina, è un messaggio di speranza e rappresenta la forza e la resilienza del popolo ucraino di fronte alla distruzione causata dalla guerra.