Europa

Il 21 febbraio la Rappresentanza della Commissione europea a Milano inaugurerà l’installazione artistica UNFORGOTTEN UKRAINE

In occasione del terzo anniversario della guerra di aggressione russa contro l’Ucraina, la Rappresentanza della Commissione europea a Milano inaugurerà l’installazione artistica UNFORGOTTEN UKRAINE – a symbole of hope, a reminder of loss, venerdì 21 febbraio 2025 alle ore 11.30. L’installazione resterà accessibile al pubblico fino al 22 febbraio. L’inaugurazione vedrà la partecipazione di deputati del Parlamento europeo e rappresentanti della Commissione europea, di Regione Lombardia, del Comune di Milano e del Consolato Generale d’Ucraina a Milano. L’evento si concluderà con una lettura della giornalista e scrittrice ucraina, Yaryna Grusha.

Un girasole monumentale di tre metri si ergerà da un cumulo di macerie nel parco della Biblioteca degli Alberi di Milano. Questo fiore, simbolo nazionale dell’Ucraina, è un messaggio di speranza e rappresenta la forza e la resilienza del popolo ucraino di fronte alla distruzione causata dalla guerra.

Mostra altro

La redazione

Essere sempre sul pezzo è una necessità fondamentale per chi fa informazione sul web nel terzo millennio. Noi del Patto Sociale abbiamo tentato di fare di questa necessità una virtù, lanciando un progetto ambizioso per una realtà in continua crescita come la nostra.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio