Europa

Il Commissario Jørgensen a Parigi per portare avanti i lavori dell’UE in materia di energia e alloggi a prezzi accessibili

Dan Jørgensen, Commissario per l’Energia e l’edilizia abitativa, si è recato a Parigi per discutere degli sforzi dell’UE volti a ridurre i prezzi dell’energia, accelerando allo stesso tempo la transizione all’energia pulita, e per affrontare la crisi abitativa. Il Commissario ha tenuto un incontro bilaterale con il Ministro francese dell’Industria e dell’energia, Marc Ferracci, e la Presidente della Commissione francese di regolamentazione dell’energia (CRE), Emmanuelle Wargon. Per completare l’Unione dell’energia è fondamentale progredire verso un sistema energetico europeo più decarbonizzato e interconnesso.

La Commissione si sta adoperando per presentare il primo piano europeo per alloggi a prezzi accessibili volto ad aiutare i paesi, le regioni e le città dell’UE ad aumentare l’offerta di alloggi sostenibili e a prezzi accessibili e a migliorare l’accesso all’alloggio per le persone bisognose ed è impegnata in un processo di consultazione inclusivo con le autorità a tutti i livelli e le parti interessate in vista della presentazione del piano l’anno prossimo.

Mostra altro

La redazione

Essere sempre sul pezzo è una necessità fondamentale per chi fa informazione sul web nel terzo millennio. Noi del Patto Sociale abbiamo tentato di fare di questa necessità una virtù, lanciando un progetto ambizioso per una realtà in continua crescita come la nostra.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio