Europa

Il Commissario Serafin in Italia per discutere il futuro bilancio dell’UE

Piotr Serafin, Commissario per il Bilancio, la lotta antifrode e la pubblica amministrazione, prosegue il suo “Tour d’Europe”, in linea con l’impegno a consultare i funzionari governativi, gli attori regionali, i cittadini, le imprese, i beneficiari dei finanziamenti dell’UE e altre parti interessate in merito al bilancio dell’Unione.

Le visite si concentrano sul valore aggiunto che il bilancio dell’UE apporta agli Stati membri e sugli effetti positivi che i progetti finanziati dall’UE hanno sulle comunità e sull’Europa nel suo insieme.

Il Commissario si recherà in Slovenia, Croazia e Italia, dove esaminerà l’impatto dei finanziamenti dell’UE sulla preparazione alle crisi, sulla cultura e sulla ricerca avanzata.

A Roma discuterà il futuro bilancio dell’UE con i rappresentanti del governo nazionale e delle amministrazioni regionali e locali. Si recherà poi a Milano, dove visiterà due progetti finanziati dall’UE incentrati sull’informatica quantistica fotonica e sulla ricerca agroalimentare, nonché il sito di Ispra del Centro comune di ricerca (JRC).

Mostra altro

La redazione

Essere sempre sul pezzo è una necessità fondamentale per chi fa informazione sul web nel terzo millennio. Noi del Patto Sociale abbiamo tentato di fare di questa necessità una virtù, lanciando un progetto ambizioso per una realtà in continua crescita come la nostra.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio