Europa

Il Consiglio d’Europa pubblica la Strategia 2030 del settore giovani

A gennaio 2020, il Comitato dei Ministri ha adottato la strategia 2030 del settore giovanile del Consiglio d’Europa, che fornisce orientamenti politici per il periodo 2020-30.

Questa nuova strategia definisce il quadro in cui il settore giovanile del Consiglio d’Europa continuerà a consentire ai giovani di tutta Europa di promuovere attivamente e beneficiare dei valori fondamentali del Consiglio d’Europa.

Confermando che i giovani sono partner fondamentali nel consolidamento della democrazia, dei diritti umani e dello stato di diritto, la strategia 2030 sottolinea anche il contributo specifico del settore giovanile agli obiettivi dell’Organizzazione, nonché la sua capacità di rispondere alle nuove sfide che dovranno affrontare i giovani e l’Europa. Lo fa concentrandosi sulle sue quattro priorità tematiche: rivitalizzare la democrazia pluralistica, l’accesso dei giovani ai diritti, vivere insieme in società pacifiche e inclusive e il lavoro giovanile.

Copie gratuite del documento possono essere richieste inviando una mail a docrequest@coe.int

Tags
Mostra altro

La redazione

Essere sempre sul pezzo è una necessità fondamentale per chi fa informazione sul web nel terzo millennio. Noi del Patto Sociale abbiamo tentato di fare di questa necessità una virtù, lanciando un progetto ambizioso per una realtà in continua crescita come la nostra.

Articoli Correlati

Back to top button
Close

Adblock Rilevato

Ti preghiamo di supportarci disabilitando il tuo ad Block su questo dominio.