Europa

La Commissaria Ferreira in Italia per annunciare l’adozione dell’accordo di partenariato con l’Italia per il periodo 2021-2027

La Commissaria per la Coesione e le riforme Elisa Ferreira sarà in Italia martedì per annunciare l’approvazione dell’accordo di partenariato per la politica di coesione per il periodo di programmazione 2021-2027. La Commissaria incontrerà la Ministra italiana per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna, e il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, con i quali parlerà della strategia di investimento per l’Italia. La Commissaria Ferreira pronuncerà un discorso e presenterà l’accordo di partenariato insieme a Mara Carfagna in occasione di una conferenza stampa alle ore 11:30 CET a Roma, presso il Ministero per il Sud e la Coesione territoriale. La Commissaria Ferreira visiterà poi il Data Center della Regione Lazio, un progetto finanziato dall’UE allo scopo di aumentare la competitività della regione migliorando i servizi online per i cittadini nei settori della salute, dell’intelligenza artificiale e del monitoraggio ambientale.

Fonte: Commissione europea

Mostra altro

La redazione

Essere sempre sul pezzo è una necessità fondamentale per chi fa informazione sul web nel terzo millennio. Noi del Patto Sociale abbiamo tentato di fare di questa necessità una virtù, lanciando un progetto ambizioso per una realtà in continua crescita come la nostra.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio