Europa

La Commissione presenta una tabella di marcia per garantire la prosperità del settore agricolo e agroalimentare europeo

La Commissione ha presentato la sua visione per l’agricoltura e l’alimentazione, un’ambiziosa tabella di marcia verso per il futuro dell’agricoltura e dell’alimentazione in Europa. Questa tabella di marcia intende spianare la strada a un sistema agroalimentare attraente, competitivo, resiliente, orientato al futuro ed equo per le generazioni attuali e future di agricoltori e operatori agroalimentari.

L’ulteriore semplificazione delle nostre politiche e una maggiore diffusione dell’innovazione e della digitalizzazione sono prerequisiti per tutte le azioni delineate nella visione. Nel corso del 2025 la Commissione proporrà un pacchetto completo di misure di semplificazione per l’attuale quadro legislativo agricolo, nonché una strategia digitale dell’UE per l’agricoltura volta a sostenere la transizione verso un’agricoltura pronta per il digitale.

La visione individua quattro campi d’azione prioritari: un settore attraente, un settore competitivo e resiliente, un settore adeguato alle esigenze future e condizioni di vita e di lavoro eque nelle zone rurali.

Mostra altro

La redazione

Essere sempre sul pezzo è una necessità fondamentale per chi fa informazione sul web nel terzo millennio. Noi del Patto Sociale abbiamo tentato di fare di questa necessità una virtù, lanciando un progetto ambizioso per una realtà in continua crescita come la nostra.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio