Europa

La prossima sessione plenaria del Parlamento europeo si terrà a Bruxelles

La sessione plenaria del Parlamento europeo, inizialmente prevista per la prossima settimana a Strasburgo, si svolgerà invece a Bruxelles, poiché il rischio per la salute è sempre più alto, come ha annunciato martedì il presidente del Parlamento, David Sassoli.

“Abbiamo fatto di tutto per riprendere il normale corso delle nostre sessioni plenarie a Strasburgo”, ha detto Sassoli in una nota, poiché l’organismo ha deciso a luglio di riprendere le sessioni plenarie in Francia. “La recrudescenza della pandemia in molti Stati membri e le decisioni prese dalle autorità francesi di classificare l’intero dipartimento del Basso Reno come zona rossa, ci obbliga a riconsiderare il trasferimento a Strasburgo”, ha aggiunto Sassoli.

Pur esprimendosi deluso per la decisione ha sottolineato che il trasferimento dell’amministrazione del Parlamento europeo avrebbe comportato la quarantena per tutto il personale al loro ritorno a Bruxelles. L’annuncio è stato fatto da Sassoli anche su Twitter.

Durante il fine settimana, le autorità francesi hanno designato diversi dipartimenti, tra cui Lille, Strasburgo e Digione come zone rosse, il che significa che potrebbero essere imposte misure eccezionali.

 

Mostra altro

La redazione

Essere sempre sul pezzo è una necessità fondamentale per chi fa informazione sul web nel terzo millennio. Noi del Patto Sociale abbiamo tentato di fare di questa necessità una virtù, lanciando un progetto ambizioso per una realtà in continua crescita come la nostra.

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker