Flash

Covid-19: la Francia potrebbe porre fine allo stato di emergenza il 10 luglio

La Francia metterà fine allo stato di emergenza imposto per affrontare il coronavirus il 10 luglio. E’ quanto è stato affermato dall’ufficio del primo ministro Edouard Philippe.

Con 29.296 morti, la Francia ha il terzo più alto numero di morti per Covid-19 in Europa dopo il Regno Unito e l’Italia. A marzo, il governo ha imposto lo stato di emergenza limitando le libertà civili con un decreto senza l’approvazione parlamentare. I dati ufficiali recentemente hanno mostrato che la diffusione del virus sta rallentando. Il paese ha precedentemente alleggerito molte delle misure, con negozi, resort e attrazioni turistiche che stanno riaprendo lentamente.

Il governo ha aggiunto, tuttavia, che introdurrà un nuovo disegno di legge che gli consentirà di limitare la libertà di movimento, rendere obbligatoria la mascherina per i trasporti pubblici, chiudere le attività commerciali e vietare le riunioni per altri 4 mesi.

 

Tags
Mostra altro

La redazione

Essere sempre sul pezzo è una necessità fondamentale per chi fa informazione sul web nel terzo millennio. Noi del Patto Sociale abbiamo tentato di fare di questa necessità una virtù, lanciando un progetto ambizioso per una realtà in continua crescita come la nostra.

Articoli Correlati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker