Flash

La Fondazione Luigi Einaudi ricorda Giovanni Malagodi a trent’anni dalla sua scomparsa

In occasione del trentesimo anniversario della scomparsa di Giovanni Malagodi, storico leader dei Liberali europei, nonché segretario, presidente e presidente onorario del Partito Liberale Italiano, la Fondazione Luigi Einaudi intende onorarne la memoria e ricordare lo straordinario contributo che ha dato al pensiero liberale della seconda metà del secolo scorso.

Malagodi è stato il fondatore della FLE nel 1962.

Su tutte le pagine social della Fondazione, dalle ore 11.30 di Sabato 17 aprile, sarà trasmessa una diretta dalla nuova sede, la cui aula magna è intitolata proprio a Giovanni Malagodi. Sarà trasmesso un video dal taglio particolare. Infatti, tanti amici del PLI, che hanno conosciuto e frequentato personalmente Malagodi e con cui hanno collaborato, daranno un contributo legato proprio ad aspetti personali ed in parte inediti della sua vita.

La manifestazione sarà aperta da un messaggio della Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, che la Fondazione ringrazia per la squisita sensibilità.

Nel corso dell’evento ci saranno gli interventi dei più importanti rappresentanti del pensiero liberale d’Europa e di tutto il mondo. In particolare, sarà ospitata la Presidente dell’Internazionale Liberale Hakima El Haite, il Presidente dell’ALDE Hans van Baalen, la Presidente dell’European Liberal Forum Hilde Vautmans e Graham Watson, storico leader dei liberali inglesi e amico personale di Giovanni Malagodi.

Il video completo sarà a disposizione presso gli archivi telematici della FLE e consultabile dagli interessati.

Social network FLE: twitter.com/fleinaudi, facebook.com/fleinaudi, YouTube: Fondazione Luigi Einaudi

Mostra altro

La redazione

Essere sempre sul pezzo è una necessità fondamentale per chi fa informazione sul web nel terzo millennio. Noi del Patto Sociale abbiamo tentato di fare di questa necessità una virtù, lanciando un progetto ambizioso per una realtà in continua crescita come la nostra.

Articoli Correlati

Back to top button