Flash

Operativo il servizio ferroviario postale tra la Lituania e la Cina

A Pasqua in Lituania è arrivato il primo treno postale dalla Cina. Il nuovo servizio ferroviario inaugura “un ulteriore, affidabile ed efficiente canale logistico tra la Lituania e la nazione asiatica”, ha scritto il ministro lituano dei Trasporti e delle Telecomunicazioni, Jaroslav Narkevic, in una lettera indirizzata all’ambasciatore cinese a Vilnius, Shen Zhifei. La nuova tratta, ha osservato il ministro, rilancerà e consoliderà la collaborazione tra Lituania e Cina.

Partito il 3 aprile dalla municipalità di Chongqing, nel sud-ovest della Cina, il primo convoglio ferroviario “China Post” CR Express, con a bordo un carico di forniture mediche urgenti e 42 Teu di colli da consegnare, è arrivato a Vilnius il 12 aprile. I pacchi in consegna saranno successivamente trasferiti in altri Paesi europei.

“Grazie a questa nuova rotta, specialmente in questo difficile periodo segnato dalla pandemia di coronavirus, abbiamo inaugurato una nuova era all’insegna di una maggiore e più stretta cooperazione per soddisfare le aspettative dei consumatori, valutando non solo i tempi di consegna e i prezzi, ma anche il rispetto dell’ambiente”, ha scritto il ministro Narkevic. “E’ una grande responsabilità e allo stesso tempo un enorme segno distintivo della stretta ed efficace collaborazione in corso tra le compagnie postali e ferroviarie dei nostri Paesi”.

Tags
Mostra altro

Articoli Correlati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker