In EvidenzaLettere

Cristiana Muscardini scrive al Direttore del TG2 Antonio Preziosi

Il telegiornale da lui diretto non ha fatto cenno ai morti e ai feriti delle città ucraine di Kryvyi Rih e Kharkiv causati dagli attacchi russi

Dott. Antonio Preziosi

Direttore TG2 – Rai

Milano, 4 aprile 2025

Egregio Direttore,

venerdì 4 aprile il telegiornale di Rai 2 delle 20,30, da Lei diretto, non ha fatto cenno ai 14 morti e 59 feriti della città Ucraina di Kryvyi Rih, morti causate da un missile balistico russo, né dei 5 morti e 32 feriti della città di Kharkiv, sempre causati dagli attacchi russi.

Queste notizie sono state invece correttamente date da altri telegiornali RAI.

Se questa mancata informazione agli ascoltatori del Suo telegiornale è dovuta ad un errore è molto grave, ma se si dovesse trattare di una scelta politica sarebbe ancora più grave. Le chiedo pertanto di chiarire, non tanto e solo a me ma agli utenti, le ragioni della grave mancanza di corretta informazione avvenuta.

Resto In attesa di Suo cortese e dovuto riscontro,

Cristiana Muscardini

Mostra altro

La redazione

Essere sempre sul pezzo è una necessità fondamentale per chi fa informazione sul web nel terzo millennio. Noi del Patto Sociale abbiamo tentato di fare di questa necessità una virtù, lanciando un progetto ambizioso per una realtà in continua crescita come la nostra.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio