Europa

Musica e talk per la Giornata dell’Europa a Milano

Martedì 9 maggio sarà l’anniversario della dichiarazione Schuman, che ha dato il via al processo di integrazione europea, con eventi e attività in tutta Europa. Dalle ore 11.00 alle ore 13.30
a Milano, presso il Teatro dal Verme (Via San Giovanni sul Muro 2, Milano) si terrà “La Giornata dell’Europa: Per un’Europa più unita, democratica e vicina ai giovani”, una serie di talk tra rappresentanti delle istituzioni europee e giovani, su tre temi chiave per il futuro dell’Europa: supporto dell’UE all’Ucraina, transizione verde e sfide dell’era digitale, che saranno approfonditi anche con durante le performance artistiche di Rancore, Big Mama e Giuliano Logos.

L’evento è aperto al pubblico ed è possibile iscriversi qui: https://shorturl.at/cfinY

La Giornata dell’Europa è un evento organizzato dall’Ufficio del Parlamento europeo e la Rappresentanza della Commissione europea a Milano, in collaborazione con Europe Direct Lombardia e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano, sotto il patrocinio di Comune di Milano e Rai. Media partner Rai Scuola.

Mostra altro

La redazione

Essere sempre sul pezzo è una necessità fondamentale per chi fa informazione sul web nel terzo millennio. Noi del Patto Sociale abbiamo tentato di fare di questa necessità una virtù, lanciando un progetto ambizioso per una realtà in continua crescita come la nostra.

Articoli Correlati

Vedi anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio