Costume e Società

Le eccellenze pugliesi premiate all’ombra della Madonnina

venerdì 24 novembre, alle ore 17,30, all’Auditorium Testori (Piazza Città di Lombardia, 1 – Palazzo Regione Lombardia) si svolgerà la XVII Edizione del Premio ‘Ambasciatore di Terra di Puglia’. I premiati di quest’anno saranno Romina Power, cantante e attrice, Salvatore Rossi, economista, Presidente TIM, Paolo Pagliaro, editore radio televisivo, Presidente TELERAMA, Ermanno Leo, medico chirurgo oncologo. Medaglia d’oro al merito della sanità pubblica.

La serata sarà allietata dal tenore Rodolfo Maria Gordini, dall’Orchestra Berlioz. M. Samuele Mannarino, Kapelmeister M.Gianluca Petagna e dagli AscantI, gruppo di pizzica salentina

L’edizione 2023 è la continuità di un’iniziativa germogliata dalla volontà di incontrare persone, aziende, enti e istituzioni che per le loro notevoli competenze professionali e artistiche, unite a doti intellettuali, capacità organizzative, profonda umanità, attitudini relazionali nell’arte, nella musica, nello spettacolo, nell’economia hanno valorizzato le culture e l’ingegno delle genti originarie delle Terre di Puglia contribuendo a diffondere un’immagine positiva del Paese Italia oltre i confini nazionali. Il logo ufficiale è una rappresentazione del faro di S. Maria di Leuca (de finibus terrae), luogo di incontro dei due mari pugliesi, vedetta di una terra protesa verso altre terre.

Mostra altro

La redazione

Essere sempre sul pezzo è una necessità fondamentale per chi fa informazione sul web nel terzo millennio. Noi del Patto Sociale abbiamo tentato di fare di questa necessità una virtù, lanciando un progetto ambizioso per una realtà in continua crescita come la nostra.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio