Restano ancora pochi giorni per il bando per la valutazione del rischio Focal Point EFSA
EU-FORA è il programma europeo di borse di formazione in valutazione del rischio alimentare. Candidature entro il 31 gennaio 2019. L’EFSA invita potenziali borsisti ed enti ospitanti a candidarsi per il ciclo 2019-2020 del suo Programma europeo di borse di formazione in valutazione del rischio alimentare (EU-FORA), una “iniziativa cruciale per creare nell’UE competenze di valutazione scientifica del rischio e la relativa comunità del sapere”.
Al Bando EU FORA – promosso dal Focal Point Nazionale di EFSA – possono partecipare medici veterinari, professionisti e scienziati a inizio e metà carriera, provenienti da Paesi dell’UE e dell’EFTA. Fulcro del programma di formazione è la valutazione del rischio chimico e microbiologico. I borsisti verranno inseriti in un organismo europeo situato al di fuori del proprio Paese di residenza, integrati completamente nei siti ospitanti, parteciperanno al lavoro dell’ente, acquisiranno esperienza di prima mano e accresceranno le proprie conoscenze su molti aspetti scientifici inerenti alla valutazione dei rischi per la sicurezza alimentare.
Il Focal Point nazionale di EFSA è collocato presso la Direzione generale degli Organi Collegiali per la Tutela della Salute del Ministero della Salute. Il Focal Point è deputato alla collaborazione con l’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) anche promuovendone le iniziative.
Fonte: @nmvioggi.it