E’ tempo di esserci! La Fondazione Sacra Famiglia invita tutti a partecipare alla Stracesano e alla Stracesanina
Domenica 15 settembre un’occasione per fare sport per raccogliere fondi che finanzieranno le attività per i più piccoli
Domenica 15 settembre Fondazione Sacra Famiglia si prepara a correre la Stracesano e la Stracesanina, gare podistiche non competitive aperte a grandi e piccini con un unico obiettivo: raccogliere fondi per finanziare le attività rivolte ai bambini meno fortunati ospiti di Sacra Famiglia.
La manifestazione, che si inserisce nell’ambito della 39° festa patronale di Cesano Boscone, quest’anno, per la prima volta, avrà una finalità solidale. La corsa, organizzata da Fondazione Sacra Famiglia in collaborazione con Natural Wellness, Pastificio Zini e patrocinata dal Comune di Cesano Boscone, come da tradizione, si svolgerà per le vie della città.
Due i percorsi previsti tra storia e natura: Stracesano 10 Km e Stracesanina 4 Km.
Per la Stracesano il ritrovo è previsto alle ore 8.00 presso Villa Marazzi con partenza alle ore 9.00 da Piazzetta della Misericordia; per la Stracesanina invece il ritrovo sarà alle 9.00 con start alle 10.00 nelle stesse location. La gara partirà dal cuore della città per poi raggiungere Fondazione Sacra Famiglia percorrendone cortili e viali e infine attraversare il Parco della Libertà. Il resto del percorso coinvolgerà il Parco della Cava di Muggiano, il Parco della Vita, i quartieri Tessera e Giardino, i parchi Moro e Pertini fino al traguardo ai Giardini di Villa Marazzi.
Per partecipare alle gare è previsto un contributo di 10 euro per la Stracesano e di 5 euro per la Stracesanina.
Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo di partecipazione: http://www.sacrafamiglia.org/corri-alla-festa-patronale/