Europa

Il Vicepresidente esecutivo Timmermans e la Commissaria Ferreira a Torino per il Forum delle città 2023

Giovedì 16 e venerdì 17 marzo Frans Timmermans, Vicepresidente esecutivo per il Green Deal europeo, ed Elisa Ferreira, Commissaria per la Coesione e le riforme, saranno a Torino per partecipare alla quinta edizione del Forum delle città 2023.

Organizzato dalla Commissione, si tratta di un evento biennale che riunisce le principali parti interessate a livello europeo, nazionale, regionale e locale che si impegnano per un futuro urbano più verde, equo e sostenibile per tutti. Parteciperanno anche rappresentanti delle città ucraine di Lviv e Kopychentsi.

La Commissaria Ferreira darà avvio al forum insieme a Stefano Lo Russo, Sindaco di Torino, e ad Alexander Jevšek, Ministro sloveno per la Coesione e lo sviluppo regionale.

Venerdì alle ore 14.00 il Vicepresidente esecutivo Timmermans pronuncerà il discorso di apertura prima del dibattito con alcuni sindaci. A margine terrà un incontro bilaterale con il Sindaco di Torino, e durante la mattinata parteciperà a Bra all’inaugurazione dell’anno accademico presso l’Università degli Studi di Scienze gastronomiche.

Mostra altro

La redazione

Essere sempre sul pezzo è una necessità fondamentale per chi fa informazione sul web nel terzo millennio. Noi del Patto Sociale abbiamo tentato di fare di questa necessità una virtù, lanciando un progetto ambizioso per una realtà in continua crescita come la nostra.

Articoli Correlati

Vedi anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio