Europa

La BEI supporta gli investimenti di MolMed in ricerca, sviluppo e produzione di terapie avanzate per il trattamento di cancro e malattie rare

La Banca Europea per gli Investimenti (BEI) e la società biotech MolMed S.p.A. (MLMD.MI) hanno firmato un accordo di finanziamento che consentirà a MolMed di disporre per i prossimi anni di una linea di credito fino a 15 milioni di Euro, soggetta al raggiungimento di una serie di criteri di prestazione condivisi, che sosterranno il piano di sviluppo finalizzato alla crescita sostenibile della società biotecnologica.

MolMed è un’azienda biotech basata a Milano focalizzata su ricerca, sviluppo, produzione e validazione clinica di terapie geniche e cellulari per la cura di cancro e malattie rare.

Il finanziamento ha la garanzia del Fondo Europeo per gli Investimenti Strategici (EFSI), pilastro centrale del piano Juncker.

La Banca garantirà un contributo importante ai piani di sviluppo di prodotti e processi innovativi di MolMed, con l’obiettivo di sostenere la continua crescita della società e la valorizzazione del potenziale ancora inespresso del suo business. Soddisfatto il Commissario Europeo per l’Economia, Paolo Gentiloni che ha sottolineato come la Commissione continuerà a finanziare la ricerca, lo sviluppo e gli studi clinici per le aziende biotecnologiche perché solo l’innovazione può essere vitale per tanti cittadini europei”.

Tags
Mostra altro

La redazione

Essere sempre sul pezzo è una necessità fondamentale per chi fa informazione sul web nel terzo millennio. Noi del Patto Sociale abbiamo tentato di fare di questa necessità una virtù, lanciando un progetto ambizioso per una realtà in continua crescita come la nostra.

Articoli Correlati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker